2019

GIORDANIA

Incredibili immersioni tra relitti (carroarmati, navi e aerei) coralli, mante, pesci pagliaccio...

Programma: Partenza mercoledì 20 novembre 

Giovedì 21, venerdì 22 sabato 23  faremo 7 coloratissime immersioni tra grotte, pareti, notturna, relitti.

Domenica 24 novembre mattina escursione nel deserto Wadi Rum in Jeepe per chi vorrà trasferimento in aeroporto per volo ore 20.25

Per chi rimane :-) lunedì 25 e martedì 26 escursione a Petra, (Risalente al 300 a.C., fu la capitale del Regno nabateo. Accessibile tramite una stretta gola contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa) Mar Morto e sorgenti Ma in.

Partenza mercoledì 27 novembre ore 12.45 o 19.10

Prenotazione entro 1 ottobre via email info@gioiadive.it e acconto 50% + copia biglietto aereo

Non sono possibili rimborsi dell'acconto

SICILIA 17 ottobre 2019

Programma: Partenza venerdì 18 ottobre ore 19.10 MXP arrivo a Palermo ore 21 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 5 immersioni tra grotte, pareti, relitti, corallo nero.

Lunedi 21 ottobre mattina trasferimento a Palermo per volo ore 9.10 oppure visita città in autonomia e volo 22.00

Minimo 7 persone massimo 10

Per accompagnatori è possibile snorkeling durante le immersioni corso per uscite in barca, appartamento e trasporto

prenotazione entro 20 settembre via email info@gioiadive.it e acconto 50% + copia biglietto aereo

Non sono possibili rimborsi dell'acconto




HAVEN 12 ottobre 

Il naufragio della petroliera Haven è stato un grave incidente marittimo, avvenuto l'11 aprile 1991 nel tratto di mare davanti a Voltri (golfo di Genova) Al seguito della esplosione si ebbe l'incendio del combustibile trasportato dalla nave che venne riversato in fiamme sul mare dalle cisterne esplose. In seguito il relitto affondò, e si trova su un fondale di circa 85 metri nelle acque antistanti Arenzano. Si tratta del più grande relitto visitabile da subacquei del Mediterraneo, e uno dei più grandi al mondo. L'immersione ricreativa, raramente eseguibile in curva di sicurezza in quanto il tempo di fondo sarebbe di soli 10 minuti, è comunque limitante per la visita del relitto, che necessita invece di circa 20-25 minuti tra i 40 e 45 metri. In configurazione tecnica, ma sempre in aria, il relitto viene visitato, con guida subacquea, anche fino a 60 metri.
- Lo scafo si presenta oggi ormai completamente colonizzato da una ricca fauna bentonica.  Il relitto giace in assetto di navigazione ed è interamente visitabile, sia in lunghezza che in penetrazione (7 ponti, tra i 40 e 75 metri, e l'intera area della sala macchine, dai 65 m).

Necessario brevetto Deep, minimo 25 immersioni di cui ultima entro 3 mesi.

30 GIUGNO Questo che pesce è?

Per rispondere ad ogni dubbio e anche di più, un progetto, interessante, divertente e altamente professionale: pensate sia una promessa troppo ambiziosa, provate per credere…

23 giugno in Area marina protetta, 2 immersioni su pareti, di cui 1 con auricolari per seguire la spiegazione di biologia marina DIRETTAMENTE SOTT'ACQUA che terrà un biologo di fama internazionale Emilio Mancuso.

2 ore di diapositive, domande e discussioni.

12 MAGGIO AperitiAMO

Chiacchiere tra chi condivide la stessa passione, con un drink e un buffet a 12 euro.

Consegna dei primi brevetti 2019

Aperto ad amici e futuri sub!

Prenotazione obbligatoria su facebook o email info@gioiadive.it

OPEN & ADV

un eroe è colui che si alza al mattino, mentre guarda il cellulare beve il caffe, si immette nel traffico, lavora e pensa a come far felice la famiglia e gli amici e fa tutto questo con un sorriro....un super eroe ...respira anche sott'acqua...e tu da che parte sei? Inizia a respirare sott'acqua con noi, divertimento e sicurezza sono assicurati. Scrivi o chiama per informazioni. info@gioiadive.it

26/4 - 1/5 RED SEA e TEMPLI

Un programma meraviglioso per iniziare la stagione 2019,

Immersioni tra Hurgada e Marsa Alam E poi il deserto con i suoi mille colori, escursione al tramonto in quad, e un giorno fino a Luxor per vedere i templi faraonici.  Pernottamento in camere doppie con colazione, tutti i pranzi inclusi...insomma 5 giorni da mille e una notte.

MADAGASCAR

10 - 15 giorni di natura incontaminata, di barriere coralline e grotte inesplorate, di vulcani, foreste pluviali e gente sorridente.

Trasferimento in van o jeep con soste per visitare la foresta pluviale, il parco canyon Isalo, le risaie infinite e arrivare al confine del mondo, dove inizia il deserto. Il tutto in 3 - 4 giorni

Ci si imbarca per raggiungere il villaggio dei pescatori Vezo e dedicarsi a 4- 5 giorni di immersioni, passeggiate su isole di sabbia bianca, canoa tra le mangrovie, kite tra le onde. Grigliate di pesce fresco, dimenticate orologio, telefono, scarpe e resettate mente e corpo.

MUTA STAGNA - Prova 

accompagnati dalle guide Gioiadive, per una immersione senza bagnarsi e senza sentir freddo.

Teoria, noleggio muta stagna ed immersione.

Prenotazione con comunicazione taglia obbligatoria, 8 massimo partecipanti

review precedente indispensabile

ASSEMBLEA ORDINARIA ASD 22 marzo

il 22 marzo 2019 in prima convocazione alle h. 14.00 e in seconda convocazione alle h. 19.00 si terrà presso il Barrio Alto l'assemblea ordinaria annuale con il seguente ordine del giorno:

* Nomina del nuovo Presidente Asd, *conferma del Consiglio Direttivo;   * approvazione del rendiconto contabile economico-finanziario e della relazione annuale; * destinazione dell’avanzo o disavanzo di esercizio;   * approvazione il programma annuale delle attività

AperiTIAMO

un aperitivo per non interrompere la voglia di vederci.

Buffet e drink euro 15

Y 40 - la piscina + profonda al mondo

immersione particolare nella piscina più profonda al mondo di acqua termale. Ovviamente ci si immerge entro i limiti del proprio brevetto e seguendo gli standard e le procedure di una normale immersione, ma....saremo seguiti e fotografati da coloro che stanno all'esterno e ci vedono attraverso i vetri.

Pranzo non incluso tutti insieme.

Spese di viaggio da dividere.

DA MARZO A OTTOBRE CORSI OPEN

RICOMINCIAMO I CORSI OWD

informazioni e prenotazioni solo scrivendo a

info@gioiadive.it

REVIEW IN PISCINA

REVIEW DI TEORIA E PISCINA

il 10 marzo alle ore 15 e il 19 marzo alle ore 20 presso la piscina di via Piranesi .

Portare maschera e pinne, oltre al materiale per piscina.

Prenotatevi - numero massimo 8 persone a sessione.

Ripassate la dispensa prima...potrebbe essere utile :-)

EUDI BOLOGNA 3 marzo

Respirare la fiera della subacquea, conoscere chi c'è dietro le didattiche, toccare le nuove attrezzature e poter acquistare con sconti, accompagnati dallo staff Gioiadive a disposizione per ogni informazione.

Spese di viaggio escluse, divisione auto e benzina.

Numero limitato